SOLUZIONI

IMPRESE

Business Plan Prospettico a 5 anni

Elaborazione del Business Plan relativo all’impresa: lo strumento analizza con un approccio dinamico e proattivo le componenti qualitative e i dati economici, patrimoniali e finanziari caratterizzanti l’impresa stessa; permette, inoltre, di migliorare il rapporto tra l’impresa e il sistema bancario, anche in relazione alla possibilità di presentare nuove richieste di finanziamento o di rinnovare le posizioni in essere.

Rating Impresa

Analisi di Bilancio focalizzata sugli ultimi cinque anni di attività e sulla situazione provvisoria, al fine di individuare azioni correttive volte al miglioramento del rating.

Legge Sabatini

Verifica della sussistenza dei requisiti richiesti dalla Legge Sabatini, affinché l’impresa possa recuperare gli interessi a proprio carico maturati sulle operazioni di finanziamento accese a fronte delle attività di investimento.

Gestione garanzie sui finanziamenti

a. Supporto e assistenza nella compilazione dell’allegato 4 per tutte le operazioni assistite dalla garanzia del Fondo di garanzia per le PMI di cui alla l.662/96.
b. Valutazione e monitoraggio del rating aziendale sulla base delle disposizioni legislative contenute nel nuovo modello di rating; predisposizione delle richieste di agevolazione e controlli qualitativi e quantitativi in base alle normative vigenti.
c. Supporto all’impresa nella gestione delle ispezioni da parte di MCC, per la conferma dell’agevolazione.
d. Garanzia SACE Italia
e. Sace MIDCAP
f. Predisposizione delle richieste di agevolazione e controllo in base alle normative e alle condizioni generali vigenti sull’operatività del rilascio delle garanzie SACE Italia e SACE MIDCAP
g. Garanzie ISMEA: supporto nella gestione delle richieste dei finanziamenti assistiti da garanzia ISMEA per imprese agricole e agri- industriali.